Altissimo livello - Grandi vini
Ricevimento e soggiorno
Minimo 3 notti
LOCATION
Un castello costruito nel Medioevo, ma con antichissime origini etrusche, perfettamente restaurato e circondato da vigneti e oliveti, nelle campagne intorno a Montalcino: ecco la straordinaria location per matrimoni caratterizzati da grande lusso ed eleganza, in cui ogni particolare è sapientemente curato.
Grazie ai suoi numerosi scenari - la fortezza con il cortile interno e i grandi saloni risalenti al XIII secolo, i giardini ben curati, il roseto, la piscina con un vasto prato, le terrazze - il castello offre la possibilità di scegliere il luogo ideale in cui ambientare la cerimonia e i diversi momenti del ricevimento, dall’aperitivo al taglio della torta, fino al party con musica.
Il castello ospita un resort di lusso, un ristorante che offre cucina toscana di alto livello ed un’enoteca/wine bar. Il classico paesaggio toscano che lo circonda si può ammirare in tutta la sua bellezza dalla piscina che domina, in una posizione d’eccezione, le vigne del Brunello.
CERIMONIA
La cerimonia religiosa può essere celebrata nelle diverse chiese di Montalcino (14 km). La cerimonia civile può essere celebrata nel Municipio di Montalcino. Le cerimonie simboliche possono tenersi al castello, scegliendo tra diverse location.
RICEVIMENTO
Il ricevimento all’aperto può essere ospitato nella suggestiva terrazza di fronte alle antiche mura del castello, per un massimo di 110 persone sedute.
In caso di maltempo si può celebrare il ricevimento nelle splendide sale interne, ospitando fino a 100 persone nella stessa sala e fino a 130 utilizzando due sale contigue. Il menu è curato dagli chef interni, con vini diversi abbinati ad ogni portata.
Numero massimo di posti all’aperto: 110 persone
Numero massimo di posti al chiuso: 100 persone nella stessa sala e 130 in due sale contigue.
Musica e intrattenimento: dentro e fuori
SISTEMAZIONI
Il castello dispone di una struttura ricettiva di altissimo livello (5 stelle) con 9 camere e 5 suite - per un totale di 36-40 ospiti - che si contraddistinguono per il design originale, arricchito da decorazioni a mano, tessuti pregiati e raffinati accessori. A disposizione degli ospiti una linea di prodotti esclusivi di vino-terapia, ottenuti con le uve del Brunello di Montalcino.
In caso di matrimonio il resort deve essere interamente prenotato in esclusiva.
IL CONSIGLIO DELLA WEDDING PLANNER
Il castello offre un ambiente raffinato per un matrimonio da sogno, in uno dei luoghi storici più suggestivi e meglio conservati della campagna toscana. Sceglietelo se desiderate una cornice esclusiva, abbinata ad un’esperienza culinaria unica e vini al top.