Altissimo livello
Cerimonia, ricevimento e soggiorno
Minimo 2 notti
LOCATION
Una meravigliosa tenuta che si estende su oltre 800 ettari, tra colline, boschi, prati ed un lago, con numerosi casali finemente ristrutturati ed arredati, intorno ad una antica abbazia che risale all’anno 1085. Situata a sud di Siena, in una piccola valle affacciata sul Parco della Val d’Orcia, lungo le antiche vie di pellegrinaggio verso Roma, l’abbazia fu fondata dai monaci Benedettini Vallombrosani e fu protagonista, per la sua posizione strategica, di un storia densa di avvenimenti. Un millennio di silenzi, di passi leggeri, meditazioni e preghiere conferiscono a questo luogo un’aura speciale.
CERIMONIA
L’abbazia ha al suo interno una chiesa consacrata in cui si possono celebrare matrimoni religiosi, con rito cattolico o di altre confessioni. Per le cerimonie civili e simboliche si può scegliere tra i numerosi giardini interni.
RICEVIMENTO
La struttura dispone di infinite possibilità, sia dentro che fuori, per organizzare un ricevimento da favola: si può scegliere di fare un aperitivo all’aperto in giardino, oppure nelle splendide cantine. Il ricevimento seduto può essere fatto nei grandi spazi esterni, sotto alti alberi, o con tecnostrutture e gazebo. Nei mesi più freddi si può decidere di fare una cena seduta nel bellissimo salone dei ricevimenti.
Per un matrimonio più ristretto si può organizzare il ricevimento in uno dei casali, che possono ospitare sia banchetti all’aperto, sia all’interno (fino a 70 persone).
Numero massimo di posti all’aperto: 200 persone
Numero massimo di posti al chiuso: 90 persone nello stesso salone, fino a 180 persone distribuite nei vari saloni contigui.
Musica e intrattenimento: si può ballare nella grande sala convegni o se il numero degli invitati è inferiore a 70 persone si può scegliere la suggestiva voliera.
SISTEMAZIONI
La tenuta può contare su circa 90 posti letto, suddivisi tra la struttura principale e gli antichi poderi, accuratamente restaurati e dotati di ogni comfort. In ognuna delle strutture, ampi spazi comuni consentono di apprezzare un’atmosfera confortevole. Ogni camera è dotata di bagno interno.
Ogni casale è dotato di una piscina privata, aperta dal 15 maggio al 15 ottobre.
Il servizio della prima colazione è disponibile in abbazia, foresteria e in ogni casale occupato dagli ospiti negli orari richiesti.
IL CONSIGLIO DELLA WEDDING PLANNER
Una struttura di altissimo livello: sceglietela se volete un matrimonio indimenticabile, contraddistinto da grande raffinatezza ed estrema cura nei dettagli. Un’esperienza a 360°, che unisce in un unico luogo - magico e ricco di storia - la possibilità di ospitare la cerimonia ed il ricevimento, oltre che di garantire a voi e ai vostri ospiti una vacanza nella Val d’Orcia più selvaggia e incontaminata, in cui il comfort assoluto si unisce alla massima privacy.