Toscana autentica & design internazionale
Cerimonia, ricevimento e soggiorno
Minimo 4 notti
LOCATION
Prendete un piccolo e antichissimo borgo, nel cuore della Toscana, originario del XII secolo, che nel corso degli anni è stato progressivamente abbandonato, e affidatelo ad un nuovo proprietario che, con il massimo rispetto per la storia del luogo, decide di restaurarlo con l’aiuto di famosi architetti e designer: il risultato è uno scenario unico al mondo, che unisce la Toscana più autentica con un’accoglienza di lusso ed una atmosfera cosmopolita.
Passeggiando per le tranquille strade medievali del borgo, in cui vige la logica dell’albergo diffuso, si incontrano tre ville e alcune camere, completamente ristrutturate, un’antica chiesa, un caffè/enoteca, un raffinato ristorante, una piccola galleria d’arte, una piscina circondata da piante di lavanda e scenografici giardini, circondati da un paesaggio incontaminato di colline, campi, cipressi e olivi.
Nel borgo vivono ancora gli abitanti originari, e questo conferisce una autenticità difficile da ritrovare altrove.
CERIMONIA
La cerimonia religiosa può essere celebrata nella chiesa del borgo.
La cerimonia civile può essere celebrata nel più vicino municipio, a circa 7 km di distanza.
Le cerimonie simboliche si possono tenere nei vari giardini del borgo, con una meravigliosa vista sulla tipica campagna toscana.
RICEVIMENTO
Il ricevimento è a cura del ristorante del borgo, con menu personalizzati in base alle richieste degli sposi. Può svolgersi all’aperto nei giardini del borgo, con varie possibilità di scelta.
Numero massimo di posti all’aperto: 80 persone
Numero massimo di posti al chiuso: 80 persone, con una tensostruttura.
Musica e intrattenimento: si può ballare all’aperto o nella tensostruttura.
SISTEMAZIONI
Il borgo può alloggiare fino a 80 persone: dispone di 20 camere d'albergo e di ville private, per un totale di 31 camere, restaurate secondo un approccio di interior design estremamente raffinato e minimalista, che utilizza materie prime locali come legno e travertino. Le ville hanno bagni con grandi vasche di marmo, lavandini e docce scolpite a mano, cantine dotate di vini pregiati e cucine completamente attrezzate. Lenzuola e biancheria sono selezionate tra i migliori brand del mondo.
Ogni villa è dotata di wireless internet, TV a schermo piatto con lettore DVD, dock per iPod, ferro da stiro, asciugacapelli e macchina per espresso.
PLUS
L’incredibile contrasto tra gli ambienti esterni - puro Medio Evo - e i magnifici interni contemporanei. A richiesta possono essere organizzate attività per gli ospiti, come degustazioni di vino, corsi di cucina e lezioni di yoga nel giardino della piscina.
A richiesta possono essere organizzate cene nelle varie ville con lo chef privato del borgo.
IL CONSIGLIO DELLA WEDDING PLANNER
Un matrimonio scenografico che diventa occasione di vacanza nella Toscana più autentica: scegliete questa location se volete vivere, anche se solo per pochi giorni, in un vero paesino medioevale, ma con tutte le comodità di un resort di lusso, elegante e sofisticato.